Accesso ai servizi

Martedì, 03 Maggio 2022

BUONO SOCIALE MISURA B2 - D.G.R. XI/5791 DEL 21/12/2021

Le domande dovranno essere presentate, mediante apposito modulo, in una delle seguenti modalità:
− consegna all’Ufficio Protocollo, previo appuntamento al 030 6853925;
− trasmissione all’indirizzo info@comune.padernofranciacorta.bs.it
entro il 31/05/2022.

TITOLO SCADENZA TIPOLOGIA BUONO SOCIALE MISURA B2 - DGR XI/5791 DEL 21/12/2021
Buono Sociale Assistenti Familiari

31 MAGGIO 2022 BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI PRESSO CUI OPERANO ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE
D.G.R. XI/5791 del 21/12/2021
Anno 2022
Le domande finalizzate all’ottenimento del buono devono essere presentate a decorrere dal 29 APRILE 2022 e fino al 31 MAGGIO 2022 al Comune di residenza
I requisiti richiesti sono:
  • essere residenti in uno dei Comuni aderenti all’Ambito Sebino (Corte Franca, Iseo, Marone, Monte Isola, Monticelli Brusati, Paderno Franciacorta, Paratico, Passirano, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano, Zone)
  • avere un’età non inferiore a 18 anni, compiuti alla data del  31 MAGGIO 2022;
  • avere un reddito ISEE socio sanitario non superiore a € 25.000,00 in corso di validità, ai sensi del DPCM 159/2013;
  • essere in possesso di certificazione di invalidità civile al 100% con diritto all’indennità di accompagnamento e/o di
certificazione di “disabilità grave” come previsto dall’art. 3 comma 3 della L. 104/92;
  • essere assistiti a domicilio in maniera continuativa da personale direttamente assunto.
Le domande vanno presentate presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di residenza utilizzando gli appositi moduli pubblicati sul portale del comune. Successivamente alla scadenza sopra indicata si procederà alla definizione di una graduatoria unica per tutto l’Ambito, formata dalle richieste risultate idonee.
Per maggiori informazioni sulla modalità di presentazione delle domande rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.
Buono Sociale Anziani e Disabili 31 MAGGIO 2022 BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI
D.G.R. XI/5791 del 21/12/2021
Anno 2022
Le domande finalizzate all’ottenimento del buono devono essere presentate a decorrere dal 29 APRILE 2022 fino al 31 MAGGIO  2022 al Comune di residenza
I requisiti richiesti sono:
  • essere residenti in uno dei Comuni aderenti all’Ambito Sebino (Corte Franca, Iseo, Marone, Monte Isola, Monticelli        Brusati, Paderno Franciacorta, Paratico, Passirano, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano, Zone)
  •  avere un’età non inferiore a 18 anni, compiuti alla data del 31 MAGGIO 2022;
  • essere assistiti a domicilio in maniera continuativa.
Le domande vanno presentate presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di residenza utilizzando gli appositi moduli pubblicati sul portale del comune. Successivamente alla scadenza sopra indicata si procederà alla definizione delle due graduatorie (Disabili – Anziani) per tutto l’Ambito, formate dalle richieste risultate idonee.
Voucher Sociale minori disabili 28 FEBBRAIO 2023 PROGETTI FINALIZZATI A FAVORIRE LA VITA DI RELAZIONE PER MINORI CON DISABILITA’
D.G.R. XI/5791 DEL 21/12/2021
Anno 2022
La persona interessata a partire dal mese di MAGGIO 2022 e, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione di ogni singolo Comune, può presentare domanda al Comune di residenza.
I progetti individualizzati rivolti a minori in condizioni di grave disabilità hanno la finalità di assicurare/favorire:
  •  l’integrazione del minore disabile nel territorio;
  •  il mantenimento delle abilità acquisite;
 il sostegno e il supporto per favorire l’accesso del minore ad interventi di natura educativa/socializzante che favoriscano il benessere psicofisico (quali ad esempio grest, esperienze sportive, ricreative e socio-culturali del territorio, ecc.).

Documenti allegati: